Le nostre lezioni 


Pilates Mat

Le nostre lezioni rimangono fedeli al metodo classico ed ai principi fondamentali.

Vengono proposti esercizi del repertorio classico , che possono essere modificati a seconda delle esigenze e peculiarita' del soggetto

Le classi si fermano a 10/12partecipanti.

La pratica prevede abbigliamento comodo e piedi nudi /uso di calze antiscivolo.

.

Il percorso inizia con pilates Base, per passare a intermedio e livello avanzato in cui gli esercizi si fanno notevolmente complessi.

Pilates Power

Si tratta di una lezione di 45 minuti, che si differenzia dal classico pilates in quanto integra esercizi di tonificazione, pilates ed esercizio funzionale.

È adatta a chi pratica pilates o a chi è già allenato.

Pilates stretching & relax

Una lezione completamente dedicata all'allungamento del corpo

Esercizi di stretching dinamico, pilates e tecniche di rilassamento si fondono per creare una lezione il cui obiettivo è l'allungamento e il rilassamento di corpo e mente, è adatta a tutti, anche a persone che non praticano pilates, ma vengono da altre attività e desiderano dedicarsi un momento per rendere più flessibile il proprio corpo.

Pilates in gravidanza

Il periodo della gravidanza è una fase tanto bella quanto delicata e difficile per una gestante

Si affrontano cambiamenti fisici ed emotivi, domande e preoccupazioni riguardanti il fisico, il bambino e il travaglio .

Ormai da tutti è consigliata attività fisica mirata in gravidanza, la pratica del pilates ben s'addice alle future mamme.

Le nostre lezioni sono studiate su misura per ogni gestante che viene seguita singolarmente o in piccolo gruppo (massimo 5), gli esercizi proposti sono studiati in base al periodo gestazionale e in base alle esigenze della donna che cambiano di continuo.

Mediante una pratica costante di pilates in gravidanza è possibile: alleviare fastidi come crampi, gambe e piedi gonfi, respiro "costretto"; prevenire o migliorare dolori alla schiena; dedicare tempo al respiro (utile anche in fase di travaglio); rinforzare i muscoli stabilizzatori di braccia e gambe (utili anche nel periodo post parto) e lavorare sulla consapevolezza dei muscoli pelvivci.

Pilates terza età

Esercizi mirati per l'età over 60, alcuni benefici:

buona postura, concentrazione,ritrovamento di schemi motori persi e allungamento che con l'avanzare dell'età spesso vengono a mancare.

Si crea un ambiente confidenziale e il più possibile confortevole, avvalendosi di cuscini e altri supporti.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia